L'Azienda

Azienda Agricola Zito

 

Azienda storica in quanto può annoverare secoli di attività e competenze tramandate da generazione in generazione,si estende su dolci declivi in due distinti agri, quello di Torrenova e quello di Frazzanò posti ad una altitudine che varia dai 100 ai 250 metri sul livello del mare.

L'azienda ha una superficie complessiva di circa 50ha di Oliveto cultivar "santagatese" a cui negli ultimi anni ad integrare sono stati piantati 2000 piante cultivar "giarraffa". L'azienda coltiva a regime biologico regolarmente certificato dall'ente "Suolo e Salute".

 

L'azienda agricola Zito, oltre all'attività olivicola si dedica con passione e competenza alla produzione agrumicola in regime biologico, sempre con l'ente certificatore "Suolo e Salute". Difatti i limoni qualità "santagatese" e le arance di varie qualità , tarocco, ovale, valencia, vengono conferite a delle cooperative di 2° livello, le quali esportano il prodotto sia in Italia che nei mercati esteri.

 

Il frantoio a "freddo" aziendale rappresenta la punta di diamante dell'azienda agricola Zito, infatti trattasi di frantoio a servizio esclusivo dell'azienda (ossia non si moliscono partite di olive conto terzi) questo fa si che sia la lentezza che la scrupolosità della lavorazione da parte del produttore che coincide in questo caso con la figura del frantoiano chiuda il cerchio a vantaggio della qualità del prodotto finale. Garantendo sempre il massimo, sempre il meglio creando un olio che è frutto di secoli, di uomini e di passioni.

L'Azienda

i Prodotti

La Storia

Contatti

Azienda Agricola Zito è storica in quanto può annoverare secoli di attività e competenze tramandate da generazione in generazione...

© 2016 Azienda Agricola Zito

Webmaster | Up! Agency